Grappolo d’argento 2017: venerdì 28 aprile la premiazione a Rutigliano

L’appuntamento per la cerimonia di premiazione è fissato per le ore 19:00 di venerdì 28 aprile 2017, presso il Museo Archeologico (Piazza XX settembre) di Rutigliano.

 

Torna a casa, a Rutigliano, il prestigioso premio internazionale “Grappolo d’argento”.

Il riconoscimento, giunto alla sua 19^ edizione, è istituito dallo stesso Comune di Rutigliano in collaborazione con Regione Puglia, Città metropolitana di Bari, GAL del Sud Est Barese e dal comitato civico ” Sagra dell’uva di Rutigliano”.

 

Ad aggiudicarsi il “Grappolo d’argento” 2017 è stata l’azienda Fra.Va., Fratelli Valenzano. La storica azienda agricola produce ed esporta uva da tavola e ciliegie in tutto il mondo. Oggi i Fratelli Vito e Simona guidano la società fondata dal padre Vittorio Valenzano con uno sguardo attento alle innovazioni e alle buone pratiche agricole.

 

Interverranno il Sindaco di Rutigliano, Roberto Romagno, Luigi Catalano, Presidente Sezione Frutticoltura S.O.I., il giornalista Francesco Giorgino, la Segretaria generale della Camera di Commercio di Bari Angela Partipilo, il Prof. Giuseppe Vernì e l’assessore all’agricoltura di Rutigliano, Giuseppe Valenzano. Modera il giornalista Vincenzo Rutigliano.

 

CLICCA QUI per visualizzare la locandina dell’evento

 

Autore: Teresa Manuzzi

Fonte: uvadatavola.com