Il gruppo di lavoro Frutta secca della SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana) promuove due Giornate Tecniche sul Mandorlo. Gli incontri si svolgeranno ad Andria (BT), in Puglia, venerdì 7 e sabato 8 settembre 2018.
Mentre la prima giornata vedrà il susseguirsi di esperti che si occuperanno di approfondire le principali tematiche tecnico agronomiche ed economiche della coltura, la giornata seguente la si trascorrerà in campo, dove verranno effettuate dimostrazioni e prove di meccanizzazione con cantieri di lavoro per impianti tradizionali e ad alta densità con raccolta in continuo.
L’evento sarà seguito e coperto Fruit Journal, il bimestrale che focalizza la sua attenzione sulla frutticoltura mediterranea. La due-giorni intende fare il punto su una coltura che, alla luce del trend positivo del settore della frutta secca, sta nuovamente interessando gli imprenditori agricoli, necessita però di essere interpretata secondo principi tecnici moderni e razionali propri della frutticoltura, tralasciando le vecchie credenze che il mandorlo è specie marginale e pertanto non necessita più di tanto di cure agronomiche.
Consulta il programma cliccando qui
La partecipazione all’evento è gratuita per i Soci SOI, mentre i non Soci dovranno versare la quota di 50 (cinquanta) euro, comprensivi di iscrizione alla Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana.
Data di pubblicazione: 25/08/2018