Ingrossamento acino, come aumentare la pezzatura degli acini e il peso dei grappoli: martedì 13 aprile alle ore 15.30 un webinar dedicato.
Organizzato dalla società editrice Fruit Communication, Arptra e Biolchim, l’evento si terrà martedì 13 aprile alle ore 15.30 e offrirà importanti spunti per migliorare e incrementare pezzatura degli acini e peso dei grappoli.
Ad aprire le danze il ricercatore del CREA Turi (Ba) Luigi Tarricone, che illustrerà aspetti fisiologici e gestione irrigua alla base dello sviluppo dei grappoli.
La parola passerà poi a Tonino Melillo, tecnico di campo di AGRIMECA Grape and Fruit Consulting, che offrirà un contributo relativo a sperimentazione e verifica dell’efficacia dei biostimolanti su uva da tavola.
Chiuderà l’evento Franco Vitali, responsabile tecnico di Biolchim, che presenterà la linea di biostimolanti Biolchim per migliorare la pezzatura degli acini.
A moderare l’incontro, la giornalista di Fruit Communication Teresa Manuzzi.
L’evento, gratuito, è coorganizzato con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Bari, FODAF Puglia, il Coordinamento Regionale Collegi Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Puglia e il Collegio Interprovinciale Agrotecnici e Agrotecnici Laureati di Bari e Bat. Per gli iscritti in regola ai rispettivi albi professionali, è previsto il riconoscimento dei crediti formativi professionali (CFP).
* * * È possibile richiedere i crediti formativi esclusivamente compilando gli appositi campi presenti nel form di iscrizione * * *
Autore: Ilaria De Marinis
©uvadatavola.com
Data di pubblicazione: 02/04/2021